Translate

giovedì 9 maggio 2013

Aprile e (primi di) maggio fan rima con viaggio: prima in Georgia (Usa) poi in Germania (Ruhr, Stoccarda, Brema e Lubecca)

Atlanta, Philips Arena: Atlanta Hawks contro Milwaukee Bucks
Il complesso dello Zollverein e del Ruhr Museum a Essen
Blog un po' fermo in queste ultime settimane. Colpa (o merito) di un paio di viaggi importanti e ricchi di spunti che, però, dovranno trovare spazio in precedenza sui quotidiani con cui collaboro e in particolare su Il Messaggero.
Nella parte centrale di aprile sono stato in Georgia, lo stato del sudest americano, ad Atlanta e a Savannah. Ora, invece, scrivo da Lubecca. Ci sono appena arrivato, sono le 12 e la stanza che mi deve ospitare non è ancora pronta... In compenso, qui al Park Inn pare esserci un ottimo wi fi free.

Sono arrivato qui dopo una settimana intera trascorsa in Germania a far da corollario al Gtm — la Bit tedesca — che si è svolta a Stoccarda. Prima, con un gruppo internazionale di giornalisti, ho visitato la Ruhr e gli insediamenti industriali dismessi trasformati in location culturali. Poi, dopo Stoccarda, sono stato a Brema, in treno, e da qui, sempre in treno, stamattina, eccomi a Lubecca. Pioviggina ma pare che debba migliorare. Domani spero di poter fare una puntata a Travemunde, sul mare anche se il volo per Milano mi attende già in serata.

Vi farò sapere le date di uscita dei prossimi reportage.

Nessun commento:

Posta un commento