Translate

giovedì 8 novembre 2012

Treni superscontati per andare in Svizzera a visitare i mercatini natalizi

I più famosi, in Italia, sono in Alto Adige ma anche i mercatini natalizi in Svizzera forniscono interessanti occasioni per visitare città che d'inverno hanno un fascino particolare. Lo spunto per segnalarli qui viene da una promozione interessante che consente di recarsi in Svizzera in treno a prezzi davvero bassi. Si può infatti andare da Milano a Basilea e ritorno in II classe in Eurocity spendendo solo 70 euro anzichè 171,60. Cosa ancora più interessante e del tutto insolita per questo tipo di promozioni, la tariffa non è soggetta a limitazione di posti. Non si tratta insomma di una tariffa “specchietto per le allodole”.

Si può quindi risparmiare sino quasi al 60% grazie alla promozione congiunta di Trenitalia e Ferrovie Svizzere. I mercatini di Basilea, Berna, Lucerna, Montreux e Zurigo possono essere raggiunti comodamente in treno da Milano. La tariffa Promo- Mercatini si applica agli acquisti in prevendita effettuati tra l'8 e il 18 novembre per viaggi da svolgersi tra il 23 novembre e il 16 dicembre.
Vale per i soli posti in II classe su tutti i 14 Eurocity che ogni giorno collegano l'Italia alle città citate sopra. Attenzione: i biglietti vanno acquistati in stazione o presso le agenzie di viaggio.
Qualche esempio:
- Milano - Basilea, AR in II classe (tre collegamenti diretti al giorno): 70 euro anzichè 171,60.
- Milano - Lucerna, AR in II classe (un collegamento diretto al giorno): 70 euro anzichè 128
- Milano - Zurigo, AR in II classe (sei collegamenti diretti al giorno): 70 euro anzichè 134,80.

Ecco qualche riferimento per ulteriori info:
N. verde 80010020030. Altro recapito: 0276317791 per informazioni turistiche generali sulla Svizzera e per prenotazioni alberghiere e richieste di materiale informativo (inviato gratuitamente a domicilio)
Info generali su www.svizzera.it

Nessun commento:

Posta un commento