Translate

martedì 8 maggio 2012

Da oggi anche la pubblicità. Vedremo l'effetto che fa...

Il tool si chiama AdSense ed è proposto da Google a tutti i blogger. Fornisce l'opportunità di accogliere sulle proprie pagine annunci pubblicitari forniti direttamente da Google. Lavoro nei giornali e con i giornali dal 1983 e conosco bene il valore della pubblicità e la necessità di proporla in modo corretto e rispettoso del lettore. Questo, poi, è un blog curato da un giornalista che vuole continuare ad essere tale, rispettando perciò il codice deontologico che impone di separare chiaramente le informazioni giornalistiche da quelle di carattere, appunto, pubblicitario.

Morale: da oggi su Compagni di viaggio troverete inserzioni fornite da Google. Che si impegna a inserire annunci coerenti con i temi trattati dal blog e a rispettare un preciso codice di comportamento.
Nel sottoscrivere la proposta ho anch'io accettato di rispettare un codice e ho acconsentito a che Google monitori il blog per scovare eventuali miei comportamenti scorretti (tipo cliccare sugli annunci per creare traffico fasullo...). Ho accettato volentieri. Ma anch'io controllerò a mia volta Google. E se saranno inseriti annunci fuori luogo vorrà dire che rinuncerò a questa (per ora del tutto potenziale) piccola fonte di reddito.
Nota bene conclusivo: nei miei post segnalo e consiglio solo aziende e operatori che conosco, che ho visitato di persona o sui quali ho informazioni verificate e accertate. Di questi rispondo e su questi, come su tutte le notizie che pubblico sul blog, aspetto i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento